Loading...

Get Adobe Flash player

Museo dello Sbarco 1943

 SCHEDA EVENTO
 
 

Museo dello Sbarco 1943
 10 Luglio

   

Il Museo occupa una superficie di circa 3000 mq, ha sede presso il complesso Le Ciminiere, di proprietà della Provincia Regionale di Catania.
Il complesso, è un sito di antiche zolfatare recuperate alla città di Catania ad opera dell’architetto Giacomo Leone che ha coniugato modernità architettonica e memoria storica dei luoghi.
Questo esempio di archeologia industriale che sia affaccia sul mare oggi è centro non solo del museo dello Sbarco e del Cinema, ma di convegni ed iniziative culturali.  

 

TICKET   RITIRO    CATEGORIE E RIDUZIONI
               
INTERO   4.00 STAMPA  A CASA /
IN LOCO
  - tariffa normale.
               

 


RIDOTTO


  1.00 STAMPA A CASA /
IN LOCO
  - giovani fino a 18 anni
- adulti oltre i 60 anni
- insegnanti in attività
- gruppi con prenotazione obbligatoria (minimo 10 persone  dal Martedi a Domenica)
               
OMAGGIO
+ prenotazione
  0.00  STAMPA A CASA /
IN LOCO
  - 1 accompagnatore ogni 10 studenti
- giornalisti con tessera professionale
- possessori tessera ICOM
               

 

 

 INFO E ORARI
 

Il Museo è aperto al pubblico di mattina tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Chiusura h. 14.00.
Il Museo apre anche di pomeriggio nelle giornate di Martedì e Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Chiusura h. 18.00.
  

Il museo è aperto anche nei seguenti giorni festivi :
  

  • 6 gennaio, epifania
  • 25 aprile, festa della liberazione
  • 2 giugno, festa della Repubblica
  • 8 dicembre, Immacolata concezione
  • 26 dicembre, Santo Stefano


Come Arrivare

Il Museo, sito a Catania nella centralissima arteria di Viale Africa, è raggiungibile a piedi in dieci minuti dal centro storico, o con le linee urbane.
Si trova a pochi metri dalla Stazione Centrale e dal capolinea autobus delle società SAIS ed ETNA che collegano Catania alle altre Province e alle città più importanti della Sicilia.

 
 DESCRIZIONE
 

Il Museo è anche un luogo di trasmissione della memoria storica, elemento fondamentale per l'identità individuale e collettiva. Il Museo non è solo una raccolta di antichi reperti, ma è un luogo attivo che interagisce con i visitatori che dal percorso musegrafico possono trarre, non solo godimento dei beni esposti ma essere stimolati in giudizi e valutazioni.

  

Il Museo dello Sbarco in Sicilia - 1943 è dedicato all'avvenimento storico, durante la seconda guerra mondiale, che avviò la Sicilia e l'Italia tutta verso la liberazione dall'occupazione tedesca .  
 
informazioni

Nome: Museo dello Sbarco 1943

Indirizzo: Viale Africa le ciminiere 95137 Catania

Numero di telefono: Tel +39 0935-545755

Giorni di apertura: Il Museo è aperto al pubblico di mattina tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Chiusura h. 14.00. Il Museo apre anche di pomeriggio nelle giornate di Martedì e Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Chiusura h. 18.00.

Sito Web: www.tcmitalia.it

Servizi Turistici

PUNTI VENDITA AGENZIA VIAGGIO

Se sei interessato ad inserire il tuo negozio o la tua attività nei banner manda una Email a: info@tcmitalia.it

PARTNERSHIP COMMERCIALE

Se sei un gestore di concerti, eventi, musei, parchi, un promotore di grandi manifestazioni e mostre, di iniziative culturali e di spettacolo questo spazio è dedicato a te!